40

Returnal per PS5 annunciato durante l'evento Sony, è il nuovo titolo di Housemarque

Returnal è il nuovo titolo sviluppato da Housemarque per PS5, prodotto da Sony Worldwide Studios e annunciato nel corso dell'evento di stasera.

NOTIZIA di Tommaso Pugliese   —   11/06/2020

Returnal per PS5 è il nuovo titolo sviluppato da Housemarque, il team autore di Resogun nonché di un gran numero di sparatutto immediati e spettacolari.

Sapevamo che Housemarque sarebbe stato alla presentazione con un gioco di lancio, sebbene il trailer di Returnal, che trovate in calce, non presenti ancora una data di uscita.

Le atmosfere del gioco sono molto diverse rispetto alle produzioni del team, ad ogni modo: parliamo di una sorta di avventura sci-fi a tinte horrror, ambientata su di un pianeta alieno e ostile che cambia in continuazione, forse grazie a un sistema procedurale.

La protagonista, un'astronauta sopravvissuta a uno schianto, deve difendersi da creature minacciose utilizzando qualsiasi arma disponibile, e il risultato sembra un third person shooter con qualche contaminazione adventure.

Una nuova proprietà intellettuale molto interessante, insomma, che punta a sfruttare le potenzialità di PlayStation 5 in esclusiva.