0

Rilasciati i benchmarks ufficiali per DooM 3

NOTIZIA di La Redazione   —   22/07/2004

Rilasciati i benchmarks ufficiali per DooM 3

Il primo benchmark, qui sopra, ci offre le prestazioni di Doom 3 a 1024x768 senza anti-aliasing e con filtro anisotropico 8X. Le prestazioni di ATI e Nvidia sono molto simili.

Il secondo benchmark, a parità di risoluzione, è ottenuto attivanto l'anti-aliasing e con il filtro anisotropico 8X. Le prestazioni della scheda Nvidia staccano quelle di ATI.

L'ultimo benchmark preso in considerazione invece riporta le due schede in sostanziale parità, disattivando sia il filtro anisotropico sia quello antialiasing.

id Software in collaborazione con HardOCP ha pubblicato un interessante articolo relativo ai risultati ottenuti dalla timedemo di DooM 3 con le schede grafiche di ultima generazione Ati e Nvidia e con gli ultimi driver rilasciati, per dar modo agli utenti intenzionati all'acquisto del gioco di orientarsi verso eventuali upgrades hardware del proprio sistema.

I test sono stati effettuati con un P4 3.2ghz, quindi tenete conto di questo dato. Abbiamo selezionato tre benchmarks, tra i vari compiuti dai colleghi americani, per dare un'idea sintetica su come si comporta Doom 3.