Hironobu Sakaguchi ha svelato tramite Twitter un'immagine, che potete vedere qui sopra, di un gioco oramai cancellato. Sakaguchi, attuale CEO di Mistwalker, è il padre di Final Fantasy.
Precisamente, Sakaguchi ha scritto - in inglese e giapponese - "un progetto in pixel art che ho abbandonato. Il protagonista principale è ovviamente una rana. Potete usarlo come wallpaper per il 2022".
L'immagine ci mostra un ambiente in 2.5 dimensioni. Vediamo un personaggio rana, con un cappuccio e un mantello, come se fosse una sorta di mago. Alle sue spalle è presente una specie di robot, o un golem di quale tipo. Infine, troviamo un ovino, un animale di grosse dimensioni con corna e pelo lungo. Sullo sfondo dell'immagine condivisa da Sakaguchi, vediamo una città o una zona industriale dall'aspetto moderno. Il primo piano, invece, propone ambienti naturali.
Impossibile ovviamente sapere quale sarebbe stata la direzione di questo potenziale gioco, ma il contrasto fantasy-tecnologia sembra interessante. Voi cosa ne pensate?
Vi ricordiamo infine che Sakaguchi sembra al lavoro con Yasumi Matsuno su un nuovo RPG.