12

Sakura Wars per PS4 disponibile da oggi, con trailer di lancio

Sega ha pubblicato un trailer di lancio per ricordarci la disponibilità odierna di Sakura Wars per PS4, la sua ultima fatica amatissima dai fan del Giappone.

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   28/04/2020

Sega ha annunciato che Sakura Wars per PS4 è disponibile da oggi. Per farlo ha pubblicato il classico trailer di lancio, che trovate in testa alla notizia. Ottime notizie per gli amanti del Giappone, insomma, vista la forte caratterizzazione nipponica dell'intero gioco.

Entra in una versione alternativa mozzafiato di Tokyo degli anni '40, dove la tecnologia steampunk alimenta tutto, dai trasporti pubblici, alle case, alle strutture che costeggiano le strade. Nel cuore della città c'è il Grand Imperial Theater. Qui, le star del teatro cantano e ballano per distrarre il pubblico dalle loro difficoltà e risollevare il loro spirito collettivo.

Ma dietro le quinte, questi artisti fanno parte di qualcosa di più grande. Operano nella Flower Division, un'unità di combattimento nascosta all'interno dell'Imperial Combat Revue, proteggendo Tokyo all'interno di giganteschi mech alimentati dall'accresciuta energia spirituale che ogni pilota possiede. Tuttavia, non sono più il prestigioso equipaggio che erano una volta, infatti rischiano di sciogliersi.

Una serie impegnativa di sfide vi attende. Nei panni del capitano Seijuro Kamiyama, guiderai questa squadra inesperta. Altre squadre di combattimento stanno dimostrando di essere migliori nel loro lavoro. Il Grand Imperial Theater, il tuo quartier generale, sta perdendo rapidamente denaro. Peggio ancora, orde di forze demoniache avanzano su Tokyo in questo momento di immensa debolezza.

Sta a te instaurare relazioni significative con i tuoi compagni di squadra, dimostrare che la Flower Division ha quello che serve per difendere Tokyo nel torneo Combat Revue World Games e combattere quei demoni per ripristinare la pace nel mondo.

Interessante anche il fatto i personaggi di Sakura Wars siano stati disegnati da artisti di fama internazionale, guidati dal mangaka Tite Kubo. Leggiamo chi ha collaborato:

  • Shanghai Combat Revue: Yukiko Horiguchi
  • London Combat Revue: BUNBUN
  • Berlin Combat Revue: Fumikane Shimada
  • Itsuki Saijou and Hiromi Hongou: Noizi Ito
  • Hakushu Murasame: Shigenori Soejima
  • Grand Imperial Peanut: Ken Sugimori

Leggiamo altri dettagli, tratti dal comunicato ufficiale:

Oltre allo spettacolo visivo, Sakura Wars ha ricevuto un altro enorme contributo creativo dal leggendario compositore Kohei Tanaka che ha creato la sua colonna sonora indelebile!

Inoltre, siamo entusiasti di aggiungere che Sakura Wars parteciperà al programma PlayStation Wallpapers! Mostra il tuo amore per Sakura Wars e Tite Kubo scaricando una serie di sfondi gratuiti e adornando il tuo PC desktop, telefono, profilo PSN o altri dispositivi con le meravigliose grafiche del gioco.

Caratteristiche di Sakura Wars:

  • Interazioni dei personaggi -Interagisci con un cast colorato di personaggi tramite il sistema di dialogo dinamico LIPS (un marchio di fabbrica della serie), in cui ciò che dici e come lo dici influisce nelle relazioni sia dentro che fuori dal campo di battaglia.
  • Combattimenti spettacolari-I forti legami con i membri della battaglia sfociano in combattimenti spettacolari con giganteschi mech.
  • Splendida Produzione Anime-Meravigliose scene animate, una colonna sonora e character designed realizzato da luminari di anime e di JRPG che ti trasporteranno in una Tokyo steampunk del 1940.

Se volete più informazioni sul gioco, leggete la nostra recensione di Sakura Wars.

Sakura Wars Recensione 01