Skunkape Games ha pubblicato la patch 1.6.0 dell'avventura grafica Sam & Max: The Devil's Playhouse, titolo recentemente rimasterizzato per PC, Xbox One, PlayStation 4 e Nintendo Switch, che sistema dei bug decisamente vecchi, risalenti alla versione originale del gioco di più di quindici anni fa, come scritto dal team di sviluppo: "bug che pensavano di godersi una comoda pensione anticipata dopo quindici anni in circolazione. Ci dispiace, bug. Buon anno!"
Miglioramenti vari
L'aggiornamento introduce anche un paio di miglioramenti alla qualità della vita. Leggiamo la nota di rilascio per i dettagli in merito a questi ultimi, che rappresentano le novità più sostanziali:
- Velocità di riproduzione dei sottotitoli aumentata per allinearsi alle stagioni precedenti. Sam & Max Save the World e Beyond Time and Space hanno sempre avuto una velocità dei sottotitoli più rapida. Per qualche motivo, nella terza stagione era diventata più lenta. Alcuni ce l'hanno fatto notare e ci hanno chiesto di renderla uniforme, quindi lo abbiamo fatto.
- Aggiunto il supporto per usare il d-pad per far camminare Sam e controllare la telecamera in modalità Max. Non sappiamo perché questa funzione non ci fosse prima, ma ora c'è.
I bug più antichi riguardano i singoli episodi. Se ricordate, Sam & Max: The Devil's Playhouse fu lanciato come titolo episodico, struttura ancora oggi ben riconoscibile nell'edizione rimasterizzata. Quindi ci sono piccole correzioni ai nomi delle strade, alla sincronizzazione tra voci e sottotitoli, alla selezione di alcuni oggetti e alle animazioni. Si tratta di piccolezze, ma fa piacere vederle finalmente risolte.