A quanto pare non vedremo il Samsung Galaxy Fold almeno fino a dopo il lancio del Galaxy Note 10, stando a un recente resoconto proveniente dall'Asia, dal Korea Herald. Ossia, il primo telefono pieghevole al mondo potrebbe essere lanciato ad agosto o in autunno.
Insomma il Samsung Galaxy Fold non uscirà a luglio, come volevano alcuni voci basate su delle dichiarazioni di Samsung Electronics. A negarlo pare che sia stata Samsung stessa. Stando a quanto riportato e nonostante l'ottimismo di Samsung, per ora sono stati fatti soltanto dei piccoli passi in avanti per risolvere i problemi dello schermo pieghevole, che rimarrebbe estremamente fragile, come emerso nelle prime recensioni, quelle che hanno costretto Samsung a bloccare le prenotazioni e il lancio del 24 aprile 2019.
Oltre a Samsung, anche Huawei ha posticipato il lancio del suo primo telefono pieghevole. Fortunatamente per il colosso cinese, non avendo aperto le prenotazioni il danno d'immagine è stato limitato. Il Samsung Galaxy Fold, invece, era già in prenotazione in molte grandi catene, come AT&T e Best Buy, che sono state costrette a rimborsare i loro clienti.