2

Avengers: Endgame e altri film del Marvel Universe usati per creare una specie di Bibbia di citazioni

Dopo Avengers: Endgame, un fan ha realizzato un sito pieno di citazioni dei film del Marvel Universe trasformate in una specie di Bibbia.

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   16/06/2019

Che per alcuni Avengers: Endgame e tutto il Marvel Universe siano diventati una specie di culto è cosa nota, ma ora esiste anche una Bibbia digitale fatta con tutte le citazioni dei vari film. A realizzarla è stato il programmatore Sean Lennaerts, che l'ha pubblicata online per celebrare il successo di Avengers: Endgame. Quando parliamo di Bibbia non stiamo esagerando, perché le singole citazioni sono organizzate come se fossero i versi di un libro sacro.

Facciamo qualche esempio:

  • Well, I already destroyed it. (Captain Marvel 72:45)
  • It's the car. It lost power. It won't start. (Black Panther 8:36)
  • I know the math! Do it! (I Iron Man 107:31)

Se vi interessa entrare a far parte del culto, raggiungete il sito creato da Lannaerts e cercate una parola chiave di vostro interesse. Saranno quindi elencate tutte le citazioni che la contengono. Cercate quelle che preferite e poi dite pure le vostre preghiere.

Purtroppo per adesso i testi sono solo in inglese. Speriamo che prima o poi arrivino anche le altre lingue. In fondo un testo sacro deve essere reso comprensibile a tutti.