16

Super Mario Bros. Battle Royale, qualcuno lo ha fatto davvero

Disponibile online, immaginiamo per poco, una versione battle royale di Super Mario Bros., chiamata Mario Royale e realizzata da InfernoPlus.

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   16/06/2019

Qualcuno ha realizzato una versione battle royale di Super Mario Bros. Si chiama Mario Royale e non è ovviamente un titolo autorizzato da Nintendo, visto che è giocabile gratuitamente via browser. Sostanzialmente si tratta della versione classica di Super Mario Bros. per NES giocabile da cento giocatori contemporaneamente, tutti visibili sullo schermo (da notare che non interagiscono tra loro). Non manca il classico contatore dei giocatori rimasti ad aggiungere un po' di pepe al gameplay.

L'autore di questa piccola meraviglia, che immaginiamo Nintendo farà rimuovere nel giro di poche ore, è InfernoPlus, che non nasconde in alcun modo di aver violato la proprietà intellettuale di Nintendo. Poco importa che il gioco sia stato ricreato da zero in tre settimane, riscrivendolo in HTML 5 , e che offra un concept originale. Insomma, giocateci finché potete, perché presto non potrete più.

Sito ufficiale di Mario Royale