2

Samsung Galaxy Note 9 pubblicizzato da Samsung tramite un iPhone

Samsung ha deciso di promuovere Samsung Galaxy Note 9 in modo decisamente originale: il tweet è stato pubblicato tramite iPhone, una vicenda molto imbarazzante.

NOTIZIA di Simone Pettine   —   03/12/2018

Che male c'è a pubblicizzare un po' uno dei propri ultimi dispositivi lanciati sul mercato? Deve aver pensato questo il dipendente di Samsung Nigeria, nel momento in cui postava su Twitter un breve video dedicato a Samsung Galaxy Note 9, esaltandone il display. Peccato che abbia caricato il tweet tramite un iPhone.

La rete, e questa è cosa nota, non perdona simili distrazioni: il tweet promozionale del Samsung Galaxy Note 9 pubblicato su Twitter da Samsung stessa attraverso un iPhone ha scatenato l'ilarità di tutti i presenti, con tweet di risposta tra l'ironico e il sarcastico. Poche ore dopo il tweet incriminato e l'intera pagina di Samsung Nigeria erano già spariti: che fine avrà fatto il povero impiegato Samsung colpevole di una tanto vistosa distrazione? Lo avranno retrocesso alla pulizia degli schermi dei Samsung Galaxy Note 9? Speriamo di no, un errore può capitare a chiunque.

Non è neppure la prima volta che un dispositivo android viene pubblicizzato su internet attraverso l'uso di un iPhone: ma siamo sicuri che si tratti davvero di una svista, piuttosto che di un'oculata strategia di marketing?