21

Samsung Galaxy S10 abbandonerà il jack per le cuffie?

Anche Samsung potrebbe abbandonare del tutto il jack per le cuffie con il Galaxy S10 e i dispositivi successivi: lo conferma il nuovissimo Samsung W2019, ecco i dettagli.

NOTIZIA di Simone Pettine   —   02/11/2018

Il jack per le cuffie è una tecnologia sempre meno utilizzata nel mercato smartphone: i device Apple se lo sono lasciato alle spalle già da tempo, e anche il recentissimo OnePlus 6T ha deciso di farne a meno. Samsung è stata invece una di quelle società che ha continuato a proporlo ai propri utenti, ma pare di essere arrivati al capolinea: Samsung Galaxy S10 potrebbe non avere il jack da 3,55 mm.

La scomparsa del jack audio su Samsung Galaxy S10 sarebbe preannunciata dall'arrivo del Samsung W2019: se non conoscete questo dispositivo non dovete di certo stupirvi, è un flip phone che verrà presentato nelle prossime settimane per poi essere commercializzato sul mercato asiatico (almeno inizialmente). Ebbene, Samsung W2019 è anche il primo smartphone targato Samsung dove manca il jack per le cuffie.

Considerando che di solito le novità introdotte da questo tipo di dispositivi vengono successivamente riproposte anche nei modelli top di gamma commercializzati in occidente, è altamente probabile che Samsung Galaxy S10 non avrà un jack per le cuffie da 3,55 mm. Siete pronti a passare agli auricolari wireless una volta per tutte, o pensate che la perdita del jack audio sia un problema per gli utenti?

Galaxy S10 Niente Jack Cuffie 1