4

Samurai Shodown: annunciata la data della beta finale per il Rollback Netcode su Steam

Dopo una lunga attesa pare che finalmente il Rollback Netcode sia in arrivo su Samurai Shodown e verrà messo alla prova durante un beta su Steam.

Samurai Shodown: annunciata la data della beta finale per il Rollback Netcode su Steam
NOTIZIA di Stefano Paglia   —   09/10/2023

Continua il supporto di Samurai Shodown, con SNK che presto svolgerà una fase di beta testing su Steam prima dell'implementazione definitiva del Rollback Netcode, una funzionalità chiesta a gran voce dalla community.

Per la precisione il Final Community Beta Test avrà inizio alle 02:00 italiane del 13 ottobre 2023 su Steam e continuerà fino a che non verrà raggiunto un "miglioramento nella qualità" del Rollback Netcode, con maggiori informazioni che verranno condivise in un secondo momento.

Un'implementazione problematica

L'implementazione del Rollback Netcode in Samurai Shodwon è stata dir poco problematica. Inizialmente sarebbe dovuto arrivare durante la primavera di quest'anno, ma successivamente è stato rinviato alla fine dell'estate e infine a data da destinarsi a causa di alcuni problemi tecnici di difficile risoluzione.

A quanto pare però l'attesa sembra quasi essere giunta al termine, con il Rollback Netcode che una volta finiti i test verrà aggiunto non solo alla versione PC, ma anche quelle PS5, PS4, Xbox Series X|S e Xbox One di Samurai Shodown, con solo la versione Nintendo Switch e quelle per dispositivi mobile che verranno tagliate fuori.