30

Samurai Shodown Neogeo Collection: data d'uscita ufficiale, gratis al lancio su Epic Games Store

SNK ha annunciato la data di lancio della Samurai Shodown Neogeo Collection, svelando anche che su PC sarà gratis sull'Epic Games Store per una settimana.

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   27/05/2020

SNK ha annunciato la data di uscita ufficiale della Samurai Shodown Neogeo Collection. Anzi forse sarebbe meglio dire le date d'uscita ufficiali, perché il gioco sarà disponibile dall'11 giugno sull'Epic Games Store completamente gratis per una settimana, cioè fino al 18 giugno.

Allo scadere del periodo dell'offerta, avverrà il lancio su Steam. Per le versioni console, ossia PS4, Xbox One e Nintendo Switch, bisognerà aspettare invece fino al 28 luglio. In Giappone bisognerà attendere ancora di più, ossia fino al 30 luglio. Il prezzo della raccolta per tutte le piattaforme sarà di 39,99€.

L'annuncio della Samurai Shodown Neogeo Collection fu fatto al PAX East di marzo 2019, ma da allora se ne sono perse le tracce, almeno fino a oggi. Si tratta di una raccolta comprendente sei titoli classici:

  • Samurai Shodown
  • Samurai Shodown II
  • Samurai Shodown III: Blades of Blood
  • Samurai Shodown IV: Amakusa's Revenge
  • Samurai Shodown V
  • Samurai Shodown V Special

La Samurai Shodown Neogeo Collection comprende tutte le modalità dei vari giochi, più la possibilità di giocare online. Si parla anche di un titolo misterioso, di cui probabilmente arriverà l'annuncio tra qualche giorno. Numerosi anche gli extra, quali la modalità museo, che fornirà curiosità sulla saga. Vediamo ora qualche immagine e il primo video ufficiale.