Samurai Shodown su Nintendo Switch ha una data di uscita in Giappone 4

In attesa di conferme sull'occidente, Samurai Shodown ha intanto finalmente una data di uscita in versione Nintendo Switch, dove arriverà a dicembre.

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   28/08/2019

Mentre attendiamo ancora conferme per quanto riguarda il mercato occidentale, intanto Samurai Shodown ha finalmente una data di uscita per quanto riguarda la versione Nintendo Switch in Giappone.

Samurai Shodown su Nintendo Switch arriverà dunque il 12 dicembre in patria al prezzo di 6.345 yen, in base a quanto riferito dal nuovo numero della rivista Famitsu. A quanto pare, sulla console Nintendo il picchiaduro di SNK manterrà i 60 frame al secondo e supporterà la possibilità del multiplayer locale utilizzando i due Joy-Con staccati.

Questo significa che sarà possibile giocare in due giocatori utilizzando ognuno un Joy-Con. Inoltre, i primi acquirenti del nuovo Samurai Shodown su Nintendo Switch otterranno una versione apposita per la console del vecchio Samurai Shodown! 2, originariamente uscito per Neo Geo Pocket Color nell'aprile del 1999.

Ancora nessuna notizia per quanto riguarda la versione PC di Samurai Shodown, annunciata da tempo ma ancora senza una data di uscita precisa, prevista comunque anche questa nel corso del quarto trimestre del 2019, probabilmente vicina alla versione Nintendo Switch. Il gioco è invece già disponibile su PS4 e Xbox One, dove è uscito il 25 giugno 2019.