Scott Pilgrim Vs. The World, remaster in uscita? Ubisoft ha contattato l'autore

Scott Pilgrim Vs. The World potrebbe tornare con una remaster per le attuali piattaforme: Ubisoft ha contattato l'autore del fumetto, Bryan Lee O'Malley.

NOTIZIA di Tommaso Pugliese   —   14/08/2020
8

Scott Pilgrim Vs. The World potrebbe tornare con una remaster per le piattaforme di attuale (e magari prossima) generazione: Ubisoft ha contattato di recente l'autore del fumetto, Bryan Lee O'Malley, che ha parlato di tale avvenimento senza però rivelarne i dettagli.

La casa francese aveva risposto in maniera vaga quando le è stato chiesto se Scott Pilgrim Vs. The World tornerà, ma proprio in occasione del decimo anniversario del gioco si è verificato questo particolare e inatteso sviluppo.

È stato lo stesso O'Malley, alcuni mesi fa, a pubblicare sui social un messaggio molto chiaro in cui chiedeva il ritorno di Scott Pilgrim Vs. The World, titolo pubblicato originariamente nell'agosto del 2010 su PlayStation 3 e Xbox 360.

Seguendo gli eventi della graphic novel, questo peculiare picchiaduro a scorrimento vantava non solo una gradevolissima grafica in pixel art che rendeva omaggio agli arcade degli anni '90, ma anche e soprattutto un grado di sfida decisamente non banale.

Dunque vedremo appunto l'uscita di una remaster del gioco? Si tratterebbe della soluzione più semplice e ovvia per riproporlo all'attuale generazione di videogiocatori, tutto sta però a cosa vorrà fare Ubisoft.