3

SCUM arriverà presto su Xbox, con il lancio dell'Update 1.0 per il survival con zombie

SCUM, l'apprezzato survival open world a base di zombie, arriverà anche su Xbox con il lancio della versione 1.0 su PC, conferma il team.

SCUM arriverà presto su Xbox, con il lancio dell'Update 1.0 per il survival con zombie
NOTIZIA di Giorgio Melani   —   27/11/2023

Il team di sviluppo Gamepires ha riferito che SCUM, il suo gioco d'azione di tipo survival open world a base di zombie, arriverà presto su Xbox, in corrispondenza del lancio dell'Update 1.0 che porterà il titolo in versione completa anche su PC.

SCUM è uscito su Steam nel 2018 dopo una presentazione all'E3 dello stesso anno e ha ricevuto un'ottima accoglienza su tale piattaforma. Nel giro di pochi giorni al lancio ha venduto 700.000 copie ma ha continuato ad essere giocato fino ad oggi in maniera regolare, grazie anche al supporto degli sviluppatori.

Tutto questo ha peraltro spinto il publisher Jagex ad acquisire il team Gamepires, garantendo in questo modo un supporto a lungo termine continuativo e, a quanto pare, anche una versione Xbox che dovrebbe essere in arrivo.

Gamepires conferma il prossimo arrivo di SCUM su Xbox

Tutto quello che abbiamo, su questo fronte, è una breve frase dell'account ufficiale di SCUM su X, ma tanto basta per avere la conferma dell'arrivo sulle console Microsoft.

"Arriva con il rilascio dell'1.0!" Ha risposto l'account su X a chi domandava del lancio del gioco su Xbox. Presumibilmente, dovrebbe dunque arrivare su Xbox Series X|S e forse anche Xbox One nel prossimo periodo, ma non c'è ancora una tempistica ufficiale.

Nonostante il concept non propriamente originale, SCUM è molto apprezzato su Steam grazie a meccaniche survival ben costruite e una gigantesca mappa con caratteristiche variegate che porta a varie situazioni di gioco.

Oltre ad avere recensioni generalmente positive, risulta anche giocato, visto che si aggira sopra i 20.000 giocatori contemporanei su Steam in maniera regolare, nonostante si trovi a cinque anni di distanza dalla sua uscita originale.