98

Sekiro: Shadows Die Twice, From Software spiega l'assenza del multiplayer

L'introduzione di una modalità multiplayer in Sekiro: Shadows Die Twice avrebbe comportato limitazioni dal punto di vista creativo

NOTIZIA di Davide Spotti   —   17/06/2018

Presentato durante la conferenza Microsoft dell'E3 2018, Sekiro: Shadows Die Twice si concentrerà esclusivamente sulla modalità per giocatore singolo. From Software ha infatti deciso di focalizzare la propria attenzione su un solo personaggio e di raccontare una storia partendo da presupposti diversi rispetto a opere come Dark Souls o Bloodborne.

Nel corso di un'intervista rilasciata a DualShockers, in occasione della fiera californiana, il producer Robert Conkey ha dato ulteriori spiegazioni sul nuovo approccio utilizzato per la creazione di Sekiro: Shadows Die Twice.

Lo sviluppatore ha detto che si è trattato di una specifica scelta di design, perché la realizzazione di un titolo multiplayer comporterebbe diverse restrizioni da dover tenere ben presenti. Nello specifico è stato fatto l'esempio dei boss, che in un'esperienza condivisa dovrebbero essere pensati anche per la fruizione in cooperativa, risultando sempre bilanciati a seconda dell'approccio prediletto dai giocatori.

Fattori come questo pongono limiti alla creazione dei contenuti e con Sekiro: Shadows Die Twice From Software ha preferito disporre di maggiore libertà sul piano creativo. Grazie a questo nuovo approccio, il gioco includerà una serie di opzioni che non sono state previste nei precedenti titoli.

Vi ricordiamo che Sekiro: Shadows Die Twice uscirà all'inizio del 2019 su PC, PlayStation 4 e Xbox One. Per ulteriori informazioni vi suggeriamo di leggere la nostra anteprima, realizzata in quel di Los Angeles da Aligi Comandini.