80

Sekiro: Shadows Die Twice niente DLC, vuole un'indiscrezione

Stando a un'indiscrezione, Sekiro: Shadows Die Twice non riceverà alcun DLC, perché attualmente FromSoftware è impegnata con Elden Ring.

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   17/06/2019

Stando a un'indiscrezione, Sekiro: Shadows Die Twice non riceverà nessun DLC, nonostante le ottime vendite. La voce ha iniziato a girare dopo l'annuncio di Elden Ring all'E3 2019.

Sekiro: Shadows Die Twice è stato pubblicato lo scorso marzo e da allora ha venduto più di due milioni di copie, soddisfacendo FromSoftware e il publisher Activision. Molti credevano che sarebbe stato espanso in qualche modo, ma potrebbe andare diversamente. Il team di sviluppo è infatti impegnato con Elden Ring, che vede coinvolti lo scrittore George R.R. Martin e il game director Hidetaka Miyazaki.

FromSoftware ha anche confermato che il 2 agosto 2019 lancerà l'artwork ufficiale di Sekiro. Considerando che gli artwork ufficiali dei Souls sono stati lanciati dopo i DLC, si tratta di un gesto decisamente indicativo. La conferma è comunque arrivata dall'utente taepoppuri del forum ResetERA, quello che ha svelato Elden Ring prima del tempo. Stando alle sue parole è proprio Elden Ring il motivo principale della mancanza di DLC in Sekiro.

Di nostro aggiungiamo che nel caso Sekiro non riceva DLC è probabile che questi non siano stati previsti sin da subito nel contratto di pubblicazione con Activision, che evidentemente non credeva nel successo del gioco. Quando si dice la lungimiranza.