9

Shadow of the Ninja: un remake potrebbe essere in arrivo da Tengo Project

Shadow of the Ninja Remake sembra essere un progetto già in sviluppo, con un annuncio che pare essere in arrivo da Tengo Project.

Shadow of the Ninja: un remake potrebbe essere in arrivo da Tengo Project
NOTIZIA di Giorgio Melani   —   21/07/2023

Il team Tengo Project, sussidiaria di Natsume Atari, sembra stia facendo capire che c'è un remake di Shadow of the Ninja in arrivo, il quale verrà probabilmente annunciato nei prossimi giorni, con alcune immagini che circolano già online.

Shadow of the Ninja è un action a scorrimento con elementi platform datato 1990, uscito originariamente su NES e conosciuto in Europa con il nome Blue Shadow e in Giappone come Yami no Shigotonin Kage. Si tratta di un action dallo stile tipico di quegli anni, in particolare sulla piattaforma Nintendo.

Il video che svela il probabile remake

In base a quanto emerso, sembra che il nuovo progetto si una remake totale, ma fedele all'originale per quanto riguarda personaggio, spirito generale e impostazione, in attesa di saperne qualcosa di più.

L'informazione è trapelata da un video in cui il compositore Hiroyuki Iwatsuki di Tengo Project fa visita all'ex-compositore di Natsume Iku Mizutani a Osaka.

Da questo incontro emergono le informazioni su questo Shadow of the Ninja remake, che evidentemente dovrà essere presentato nel prossimo periodo.

L'originale Shadow of the Ninja aveva per protagonisti due ninja inviata ad uccidere l'Imperatore Garuda all'interno di una versione futuristica di New York, o qualcosa del genere. Il gameplay era strutturato come un action platform, tra combattimenti e piattaforme, che richiedeva di controllare i protagonisti all'interno di vari intricati livelli e alle prese con numerosi nemici, da abbattere usando katane e armi tipiche dei ninja.