22

Shadow Warrior 3, l'analisi di Digital Foundry evidenzia alcuni problemi tecnici

Digital Foundry ha realizzato la consueta analisi tecnica di Shadow Warrior 3, riscontrando alcuni problemi sia su PC che su console: ecco il video.

NOTIZIA di Tommaso Pugliese   —   12/03/2022

Shadow Warrior 3 è stato sottoposto alla consueta analisi di Digital Foundry, che ha riscontrato alcuni problemi tecnici sia su PC che su console per lo sparatutto di Flying Wild Hog.

Come abbiamo scritto anche noi nella recensione di Shadow Warrior 3, si verificano infatti numerosi episodi di stuttering piuttosto fastidiosi, che sembra dipendano dalla compilazione degli shader su Unreal Engine 4.

Alex Battaglia non ha apprezzato la qualità delle sequenze di intermezzo, che a suo dire spezzano il ritmo dell'azione e diminuiscono il livello qualitativo generale dell'esperienza, che a suo modo è in grado di esprimere alcune ottime scelte estetiche.

Tornando allo stuttering, il fenomeno si verifica oltre ottanta volte solo nella prima mezz'ora della campagna di Shadow Warrior 3 ed è dunque difficile non notarlo, anche perché la latenza dei fotogrammi arriva anche ad alcune centinaia di millisecondi.

Testato su PS4 Pro, il gioco si presenta con un frame rate sbloccato ma incapace di raggiungere i 60 fps (cosa che invece avviene in retrocompatibilità su PS5), la risoluzione è di soli 1080p e l'effettistica rinuncia a qualcosa rispetto alla controparte PC.