Domani l'open world in pixel art Shakedown: Hawaii uscirà su PC, PS4, Nintendo Switch e addirittura PS Vita, una console praticamente morta, ma non su Xbox One. Brian Provinciano, il capo dello sviluppatore Vblank Entertainment, ha voluto spiegare i motivi di questa scelta a Dual Shockers.
Stando alle sue parole, lui e Vblank non hanno nulla contro Xbox One. Semplicemente sviluppando Retro City Rampage, che non è mai uscito sulla console di Microsoft, moltissimo tempo di realizzazione dei port è stato buttato in certificazioni per far uscire il gioco su console, fatto che ha tolto tempo allo sviluppo e alle rifiniture. Per questo motivo Shakedown: Hawaii uscirà sulle stesse piattaforme sulle quali è uscito Retro City Rampage, così da risparmiare il tempo in burocrazia, visto che Vblank ha già i kit di sviluppo e i canali comunicativi aperti con i vari platform holder.
Di Xbox One per ora il piccolo sviluppatore non possiede nemmeno il kit di sviluppo, ma non esclude che in futuro Shakedown: Hawaii possa essere portato anche sulla console di Microsoft.