12

Shenmue 3, Yu Suzuki ha rivelato altri dettagli in una nuova intervista realizzata da Famitsu

Yu Suzuki è tornato a parlare di Shenmue 3 in una nuova intervista esclusiva pubblicata dal magazine giapponese Famitsu. Ecco quello che è emerso.

NOTIZIA di Davide Spotti   —   21/08/2019

La rivista giapponese Famitsu ha pubblicato una nuova intervista a Yu Suzuki, realizzata durante la Gamescom 2019. Nel suo intervento il designer giapponese ha dichiarato che Shenmue 3 è attualmente in fase di rifinitura, il che significa che difficilmente subirà altri ritardi.

Si è parlato anche della demo, che alcuni fan del gioco avranno modo di testare nel mese di settembre. La versione di prova sarà esclusiva per PC, mentre non è prevista la distribuzione su PS4. Suzuki ha detto anche che la storia richiederà tra le 35 e le 40 ore per essere portata a termine, mentre ne serviranno circa 50 giocando in modalità Sfida.

Il tempo di gioco varierà a seconda del proprio stile, anche se procedere rapidamente "non permetterà di vedere più del 30% di Shenmue 3". L'autore ha ribadito inoltre che Shenmue 3 non concluderà le vicende della saga, tuttavia gli appassionati apprenderanno molto di più sul padre di Ryo Hazuki e sul suo passato in Cina. Si scopriranno anche nuovi dettagli riguardo agli specchi e alla Spada delle Sette Stelle.

Quando gli è stato chiesto se Ryo regolerà definitivamente i conti con Lan Di, che ha ucciso suo padre, Suzuki non ha dato una risposta chiarificatrice. Infine ha specificato che probabilmente Shenmue 3 sarà presente in forma giocabile al Tokyo Game Show 2019. La data di lancio del gioco è confermata per il 19 novembre su PC (in esclusiva su Epic Games Store) e PS4.