41

Shigeru Miyamoto sul palco della conferenza Microsoft Xbox all'E3 2019?

Secondo JeuxVideo, c'è la possibilità che Shigeru Miyamoto sia presente sul palco della conferenza Microsoft Xbox all'E3 2019, questa sera.

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   09/06/2019

AGGIORNAMENTO: alla fine il rumor si è rivelato infondato, come potete vedere nell'analisi in testa e nella replica integrale della conferenza qui sotto.

Il sito francese JeuxVideo ha fatto trapelare una notizia che, se venisse confermata, rappresenterebbe un momento alquanto epocale nell'industria videoludica, visto che si parla di Shigeru Miyamoto, uomo-simbolo di Nintendo, sul palco della conferenza Microsoft Xbox all'E3 2019.

Il punto interrogativo è d'obbligo, visto che peraltro compare anche nel messaggio su Twitter da parte del sito in questione, ma la cosa non sarebbe da escludere completamente. Che sia in corso un'inedita collaborazione tra Microsoft e Nintendo è cosa nota, partita con l'apertura della casa di Redmond nei confronti di quella di Kyoto con il passaggio di alcuni titoli esclusivi su Nintendo Switch, come Cuphead, e destinata a proseguire con l'estensione di servizi come Xbox Live sulla console Nintendo, cosa già parzialmente accaduta con l'arrivo di Minecraft.

Microsoft e Nintendo sono dunque piuttosto vicine al momento, e ricordando anche il fatto che l'account Twitter di Xbox ha riferito nei giorni scorsi di aver invitato "qualcosa di nuovo" a questo E3 2019, è possibile che ci sia una sorpresa del genere in ballo. Certo, la presenza di Shigeru Miyamoto sul palco Microsoft sarebbe davvero qualcosa di inedito in questa industria, non resta che seguire la conferenza Microsoft Xbox all'E3 2019, in partenza tra poco più di un'ora: appuntamento per le 22:00 per vederla con noi di Multiplayer.it in diretta qua sotto.