Shuhei Yoshida ha pubblicato una lista dei suoi giochi indie preferiti, e l'elenco è piuttosto corposo visto che include la bellezza di trenta titoli differenti. Alcuni di essi non sono propriamente indipendenti, ma non è il caso di cercare il pelo nell'uovo:
- Cocoon
- Eternights
- Tchia: Oléti Edition
- The Talos Principle 2
- Rogue Legacy 2
- Sifu
- Stray
- Sea of Stars
- Stray Gods: The Roleplaying Musical
- Cuphead
- Cuphead - The Delicious Last Course
- Decenders
- Disco Elysium - The Final Cut
- Hades
- Heavenly Bodies
- Inscryption
- Kena: Bridge of Spirits
- Lies of P
- No Man's Sky
- Outer Wilds
- Pistol Whip
- SEASON: A letter to the future
- The Pathless
- The Room VR
- TUNIC
- Twelve Minutes
- Unpacking
- Untitled Goose Game
- After the Fall
- Crossfire: Sierra Squad
Premiato lo scorso marzo con il BAFTA Games Fellowship per il contributo dato all'industria, Shuhei Yoshida è attualmente a capo della divisione indie di PlayStation e conosce dunque piuttosto bene la scena delle produzioni indipendenti, anche a giudicare dalle sue raccomandazioni.
Tanta roba
Come detto, è un elenco molto corposo quello stilato da Yoshida e include esperienze di grandissimo spessore; a cominciare dalla splendida avventura Cocoon e dall'affascinante The Talos Principle 2.
Tuttavia ci sono anche i vari Tchia, Stray, Sifu, Sea of Stars e Cuphead ad arricchire la selezione, oltre a classici come No Man's Sky, Cuphead, Disco Elysium e Hades, tutti osannati tanto dalla critica quanto dal pubblico.
I suggerimenti di Yoshida non arrivano a caso, bensì in concomitanza con l'inizio degli Sconti di Gennaio su PlayStation Store: siete d'accordo con la sua lista della spesa?