Silent Hill: The Short Message ha superato i tre milioni di download: lo ha annunciato Konami, ribadendo il successo ottenuto da questa breve ma intensa esperienza basata sulla celebre serie survival horror.
Disponibile gratuitamente in esclusiva su PS5, The Short Message punta a portare sullo schermo temi moderni, come quelli legati all'impiego della tecnologia e dei social, e ai loro effetti sulla mente umana.
La storia che il gioco racconta è quella di Anita, una ragazza che un giorno riceve un misterioso messaggio da parte di un'amica scomparsa, Maya, e decide di recarsi in un edificio abbandonato in cui si sono verificati numerosi suicidi nel tentativo di capire cosa le sia accaduto.
Come da tradizione per il franchise di Silent Hill, tuttavia, è proprio in quel momento che la realtà della protagonista comincia a sgretolarsi...
Un esperimento di successo
Lanciato a sorpresa nel corso dello State of Play di gennaio, Silent Hill: The Short Message è insomma stato un esperimento in grado di produrre risultati positivi, fornendo a Konami dei chiari feedback sulla possibilità di affrontare determinati argomenti.
Lato gameplay, il gioco mette insieme esplorazione ed enigmi, come da tradizione per Silent Hill, nel costante tentativo di creare un'atmosfera opprimente, anche grazie a un sound design pensato proprio al fine di generare una tensione costante.
Nel frattempo, gli autori di Silent Hill: The Short Message hanno presentato un nuovo gioco horror intitolato Niraya of ■■, ancora per gran parte avvolto dal mistero.