41

Skull and Bones è il miglior gioco della settimana nelle recensioni di Famitsu

Famitsu ha reso disponibili nuove recensioni e tra i giochi analizzati dalla testata Skull and Bones è il miglior della settimana. Vediamo i dettagli.

Skull and Bones è il miglior gioco della settimana nelle recensioni di Famitsu
NOTIZIA di Nicola Armondi   —   06/03/2024

Famitsu, famosa testata giapponese, ha pubblicato le nuove recensioni della settimana. A questo giro, sono tre i giochi coperti dalla rivista, ovvero:

  • Eternights (PS5, PS4) - 7/7/7/7 [28/40]
  • MACROSS Shooting Insight (PS5, PS4, Switch) - 7/7/8/7 [29/40]
  • Skull and Bones (PS5, Xbox Series) - 8/7/8/7 [30/40]

Ricordiamo che Famitsu produce quattro recensioni da parte di quattro persone diverse, che assegnano voti in decimi. Questi vengono poi sommati in un totale massimo di 40. Ovviamente il voto perfetto è una rarità e in tutta la storia della rivista ne sono stati dati solo 30, di cui uno recentemente.

I giochi della settimana di Famitsu

Skull and Bones ci permette di navigare nei mari con vari tipi di imbarcazioni
Skull and Bones ci permette di navigare nei mari con vari tipi di imbarcazioni

Il gioco con il voto migliore della settimana è Skull and Bones, che ottiene un mix di 7 e 8, superiore al voto medio di Metacritic dove l'avventura piratesca di Ubisoft si ferma a 61/100. Il voto del pubblico è invece molto più basso, con un 3.5/10.

MACROSS Shooting Insight è uno sparatutto a scorrimento a tema sci-fi in stile anime, con le classiche ragazzine che pilotano astronavi e mech da battaglia.

Eternights è invece un particolare mix tra GDR dungeon crawler hack & slash e simulatore di appuntamenti, nel quale il giocatore deve affrontare l'apocalisse tra combattimenti e serate romantiche, tenendo d'occhio lo scorrere dei giorni.