49

Skyrim ha ancora "milioni di giocatori" attivi ogni mese, dice Todd Howard di Bethesda

Il successo di The Elder Scrolls V: Skyrim continua a non voler calare anche a distanza di sette anni

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   10/07/2018

Il tema della persistenza di The Elder Scrolls V: Skyrim sul mercato videoludico ha dato da discutere anche nei mesi scorsi, ed è tornato d'attualità con le recenti dichiarazioni di Todd Howard di Bethesda.

Di fatto, il game director ha detto chiaramente che il publisher continua a pubblicarlo in varie forme semplicemente perché la gente dimostra di apprezzarlo e continua a comprarlo, dunque se non si vuole che The Elder Scrolls V: Skyrim torni sul mercato, bisognerebbe smettere semplicemente di comprarlo, come riferito da Howard. Il fatto è che il fascino dell'RPG ad ambientazione nordica sembra persistere presso il pubblico, visto che ci sono ancora milioni di giocatori che continuano a fruire di Skyrim ogni mese.

Anche adesso, la quantità di persone che giocano a Skyrim sette anni dopo il suo lancio è impressionante, ha affermato Todd Howard di Bethesda. "Milioni di persone ogni mese giocano ancora a quel titolo", ha riferito, di fatto giustificando l'insistenza del publisher sulla proposizione continua di Skyrim sul mercato videoludico, nonostante ormai i tempi per un nuovo capitolo della serie siano maturi. The Elder Scrolls VI è comunque in lavorazione ed è stato già presentato nel corso dell'E3 2018, sebbene i tempi di attesa per il lancio effettivo siano ancora decisamente lunghi.

Skyrim ha ancora 'milioni di giocatori' attivi ogni mese, dice Todd Howard di Bethesda