SNK Corporation ha annunciato la fondazione di KOF Studio, un nuovo team di sviluppo interno specializzato in picchiaduro, che si occuperà di portare avanti serie storiche dell'etichetta come Fatal Fury, Samurai Shodown, The King of Fighters e altri.
L'intenzione è di "portare avanti 30 anni di tradizione nei giochi di combattimento di SNK, ma anche portare avanti una nuova rivoluzione" nell'ambito, dunque mantenere salde le tradizioni ma apportando comunque delle innovazioni nello sviluppo.
KOF Studio sarà dunque il centro nevralgico dello sviluppo dei picchiaduro, genere su cui SNK si è specializzata a partire dai grandi successi degli anni 90 e sul quale possiede alcune delle proprietà intellettuali più forti e celebri al mondo.
Rivoluzionare la tradizione
Il motto del nuovo KOF Studio è dunque "rivoluzionare la tradizione", in base a quanto riferito da SNK nel comunicato ufficiale sulla fondazione del team.
"I giochi di combattimento SNK hanno entusiasmato e deliziato i fan di tutto il mondo fin dal loro storico debutto negli anni Novanta", si legge nel comunicato.
"Il 30° anniversario di The King of Fighters porta con sé un'altra pietra miliare: il lancio del nuovissimo KOF Studio. KOF Studio porterà avanti con orgoglio l'eredità storica delle nostre iconiche IP di giochi di combattimento, guidandone al contempo l'evoluzione verso il futuro.
Preparatevi alle nuove battaglie che vi attendono, mentre SNK si prepara alla rivoluzione che sta per arrivare, e ricordate: la partita dei sogni non finisce mai!"
Si tratta di un'interessante riorganizzazione che riguarda comunque uno studio già operativo da tempo, che nel recente passato si è occupato dello sviluppo di The King of Fighters XV, Samurai Shodown (2019), SNK Heroines: Tag Team Frenzy e The King of Fighters XIV.
Tra i nuovi giochi in sviluppo già annunciati ci sono Fatal Fury: City of the Wolves e l'action RPG su Samurai Shodown.