Sega ha annunciato oggi in via ufficiale Sonic Dream Team, ovvero un nuovo capitolo della celebre serie di platform in arrivo in esclusiva (almeno inizialmente) su Apple Arcade, ovvero per piattaforme Apple tra iOS e Mac.
Sonic Dream Team si presenta come un vero e proprio nuovo capitolo in 3D che riprende le caratteristiche standard della serie, tra piattaforme, salti e corse a velocità folle come possiamo vedere dal primo trailer di presentazione.
La data d'uscita è fissata per il 5 dicembre 2023 e sarà scaricabile gratuitamente dagli abbonati ad Apple Arcade.
In questo modo, Sonic Dream Team va ad aggiungersi a numerosi altri titoli Sega già presenti su Apple Arcade come Sonic Racing, Sonic Dash+, Samba de Amigo: Party-To-Go e Football Manager 2023 Touch.
In base a quanto riferito da Sega, sarà possibile giocare a Sonic Dream Team su iPhone, iPad, Mac e Apple TV, attraverso il sistema di cross-play fra le piattaforme in questione.
Un platform tutto nuovo per Sonic
In questa nuova avventura di Sonic, il perfido Dr. Eggman ha scoperto il Reverie, un antico dispositivo in grado di materializzare i sogni. Questo dà il via a un nuovo viaggio allucinante per Sonic e i suoi compagni, che ci porterà ad esplorare contorti mondi onirici, salvare vari amici e cercare di porre fine all'incubo in costruzione da parte dello storico villain della serie.
Queste le caratteristiche chiave di Sonic Dream Team:
- Sei personaggi giocabili - Sonic, Tails, Knuckles, Amy Rose, Cream e Rouge. Ogni ha abilità specifiche e diversi tipi di movimento che consentono modalità uniche per esplorare il mondo dei sogni
- Spettacolari combattimenti con i boss
- 12 complessi livelli inediti distribuiti tra quattro esclusivi mondi dei sogni, ognuno caratterizzato da particolarità uniche e sorprendenti