62

Sony crea un torneo per definire il gioco PlayStation preferito dai fan, ma manca Bloodborne

PlayStation ha realizzato tanti giochi amati e Sony ora vuole eleggere il vostro preferito con un torneo a sondaggio. Solo che ne mancano molti, compreso Bloodborne.

Sony crea un torneo per definire il gioco PlayStation preferito dai fan, ma manca Bloodborne
NOTIZIA di Nicola Armondi   —   18/03/2024

Sony ha da poco indetto un piccolo torneo a sondaggio per far scegliere ai giocatori su Twitter il "tuo gioco PlayStation preferito". Peccato però che questa lista non includa Bloodborne (e tanti altri giochi, va detto) e il pubblico non ha apprezzato molto la cosa.

Come potete vedere qui sotto, i giochi di partenza sono Uncharted 4, The Last of Us Parte I, Death Stranding, Marvel's Spider-Man Miles Morales, God of War (2018), Gran Turismo 7, Returnal, Marvel's Spider-Man Remastered, God of War Ragnarok, Demon's Souls (remake), The Last of Us Parte II Remastered, Horizon Forbidden West, Ratchet e Clank Rift Apart, Marvel's Spider-Man 2, Ghost of Tsushima Director's Cut e Horizon Zero Dawn.

Nell'immagine potete vedere come sono andate le varie votazioni e, aggiungiamo, le semifinali sono già concluse e in finale sono arrivati i due God of War: Sony deve ancora creare la nuova grafica e il sondaggio finale per definire il vincitore.

I giochi preferiti PlayStation o PS5?

Bloodborne non lascerà mai i nostri cuori
Bloodborne non lascerà mai i nostri cuori

Ovviamente un sondaggio di questo tipo è puramente frutto della volontà di creare un po' di interazione con il pubblico e, sebbene non sia certamente stato realizzato "a caso", non vi è la vera volontà da parte di Sony di definire il gioco preferito in assoluto dai fan PlayStation.

Inoltre, è chiaro che il grosso della lista è pesato unicamente per mettere in mostra i giochi disponibili su PS5. Anche senza voler tirare fuori l'intero catalogo PlayStation, PS2, PS3, PSP e PS Vita, è chiaro che la compagnia non si sia preoccupata troppo di andare a guardare cosa ha prodotto su PS4.

Ovviamente sono tantissimi i giochi che meriterebbero di stare in questa lista, ma sui social è un pensiero fisso dei giocatori e ogni occasione è buona per far notare la sua assenza, con vari utenti nei commenti che hanno ancora una volta richiesto un remake.