Il nuovo trailer di Beneath ci porta negli abissi, che fanno naturalmente parte dell'ambientazione "sommersa" dello sparatutto horror sviluppato da Camel 101, che farà il proprio debutto su PC, PS5 e Xbox Series X|S nel corso del 2025.
L'acqua rappresenta infatti un elemento chiave dell'esperienza di Beneath, che porta sullo schermo alcune interessanti tecnologie per la resa dei liquidi che arricchiscono il gameplay di situazioni potenzialmente inedite e affascinanti.
Nel video vediamo il protagonista dell'avventura affrontare una sequenza di nuoto subacqueo, per poi approdare nella stazione che fa da sfondo alla storia e lì affrontare le insidie rappresentate dalle creature misteriose che si presume abbiano attaccato il presidio.
Ovviamente c'è spazio anche per i combattimenti, che in alcuni momenti per spettacolarità e frenesia ricordano un po' quelli di Left 4 Dead: sarà questa l'impronta che Camel 101 darà alla sua esperienza?
Abissi profondi
Presentato con un video di gameplay alcuni mesi fa, Beneath come detto è atteso per il 2025 e ha già una pagina Steam operativa, tramite cui è possibile eventualmente inserire il gioco nella propria lista desideri.
La storia di Beneath ruota attorno a Noah Quinn, un esperto di immersioni che suo malgrado si trova ad avere a che fare con una situazione decisamente al di là del normale, e così imbraccia qualsiasi arma a portata di mano per difendersi.
L'arsenale sembra uno degli aspetti a cui gli sviluppatori hanno prestato maggiore attenzione, a giudicare dalla varietà degli strumenti che avremo modo di utilizzare per farci largo fra i mostri venuti dagli abissi.