Proseguono le voci di corridoio su Nintendo Switch 2, o come si chiamerà la nuova console Nintendo, in questo caso con un misterioso leaker cinese che avrebbe previsto la data di annuncio della console e anche il suo periodo di uscita sul mercato.
Il leaker cinese 荷姆荷姆嗼 ha iniziato a pubblicare una sorta di conto alla rovescia su Weibo, attraverso una sequenza di numeri che segue quella di Fibonacci, dunque costruendo sopra a questo conto alla rovescia anche un ulteriore enigma, tanto per rendere le cose ancora più semplici.
Il personaggio in questione, secondo varie fonti, avrebbe anticipato correttamente l'intero Nintendo Direct di giugno, motivo per il quale in molti stanno prendendo sul serio questa sua presunta indiscrezione sull'uscita di Nintendo Switch 2, sebbene sia ovviamente solo una voce di corridoio di difficile verifica.
Siamo vicinissimi alla presentazione?
Seguendo la sequenza di Fibonacci, il conto alla rovescia avviato dal leaker cinese dovrebbe concludersi l'8 gennaio 2025, data nella quale dovrebbe avvenire l'annuncio di Nintendo Switch 2, secondo la teoria.
In precedenza, il leaker aveva già riferito che la nuova console sarebbe stata annunciata a gennaio, dunque la questione va a precisare ulteriormente tale visione.
Si tratta, peraltro, di una teoria piuttosto condivisa: di recente anche Chris Dring di GamesIndustry.biz aveva lasciato intendere che ci fossero "chiacchiere" sul fatto che Nintendo Switch 2 sarebbe stato presentato subito all'inizio del 2025 e forse nel mese di gennaio.
Ad aggiungere ulteriore legna, il leaker ha anche riferito che il lancio di Nintendo Switch 2 sarebbe poi previsto per marzo 2025, dunque avverrebbe piuttosto presto rispetto a quanto ci si potesse aspettare, nello stesso periodo in cui è avvenuto quello di Nintendo Switch.