Lo sparatutto lovecraftiano Beneath approderà anche su PS5 e Xbox Series X|S, come conferma il nuovo trailer pubblicato da Camel 101 e Wired Productions, che tuttavia non rivela ancora una data di uscita ufficiale per il gioco.
Caratterizzato da meccaniche tradizionali, miscelate però a un'atmosfera inquietante legata anche all'ambientazione, che ci condurrà fra le profondità dell'oceano, Beneath è disponibile a partire da oggi anche con un playtest su Steam che consente di provare in anteprima l'esperienza.
"Siamo cresciuti giocando a titoli come F.E.A.R. su PS3", hanno dichiarato Bruno e Ricardo Cesteiro, i fratelli dietro lo studio Camel 101. "Quella miscela di shooting preciso e suspense soprannaturale ci ha profondamente segnati."
"Con Beneath volevamo creare un gioco completo, a base narrativa, che catturasse nuovamente quella sensazione ma senza modalità online né microtransazioni. Solo tu, il tuo istinto e un sacco di proiettili."
Spignerà forte su console
Mostrato con un trailer lo scorso dicembre, Beneath ci accompagnerà in un viaggio lovecraftiano che si presenta nella forma di un survival horror in prima persona in cui vestiamo i panni del sub esperto Noah Quinn, membro di una spedizione precipitata nel caos.
La versione console del gioco punta a sfruttare al massimo l'hardware di nuova generazione, supportando su PS5 il feedback aptico, i grilletti adattivi e una grafica migliorata in particolare su PS5 Pro, grazie alla PlayStation Spectral Super Resolution e a un obiettivo di 4K e 60 fps.