Blumhouse Games, divisione videoludica della celebre casa cinematografica statunitense, insieme agli sviluppatori di Vermila, ha annunciato la data di uscita di Crisol: Theater of Idols. Lo sparatutto horror debutterà il 10 febbraio su Steam, PS5 e Xbox Series X|S al prezzo di 17,99 dollari.
L'annuncio è accompagnato da un nuovo trailer, che trovate qui sotto, e dalla pubblicazione di una demo, già scaricabile su Steam a questo indirizzo.
Il sangue al centro del gameplay
Presentato lo scorso giugno durante il Future Game Show, Crisol: Theater of Idols è un titolo horror ambientato in una versione alternativa e completamente distorta della Spagna, chiamata Hispania. Nel gioco vestiremo i panni di Gabriel, un soldato che usa il sangue come arma e risorsa vitale per una missione divina affidatagli dal Dio Sole. Il nostro obiettivo sarà quello di esplorare l'isola maledetta di Tormentosa, teatro di oscuri segreti e orrori di ogni genere, che fonde eventi storici, folklore e simbolismi religiosi per dare vita a un mondo unico e terrificante.
Gabriel utilizza il suo stesso sangue per riempire il caricatore delle sue armi. Tuttavia, ogni proiettile ne consuma la vita, con il giocatore che dovrà trovare un equilibrio tra la vita e la morte. I poteri basati sul sangue del protagonista sono un elemento centrale all'interno del gameplay non solo durante i combattimenti, dato che dovremo sfruttarli anche per risolvere complessi enigmi durante il corso della nostra visita in questa raccapricciante location.