Con il prossimo Spider-Man che si avvia alla produzione, emergono ovviamente le voci sulla possibile trama e la presenza di personaggi noti, in particolare per quanto riguarda il nemico principale, che solitamente caratterizza poi tutta la storia del nuovo film.
Considerate che quanto riportato in seguito comprende vari spoiler, dunque evitate di leggere nonostante i costrutti delle ipotesi siano ovviamente solo supposizioni.
Secondo le teorie più accreditate al momento, il nuovo villain principale di Spider-Man 3 (seguendo la numerazione della nuova serie con Tom Holland come protagonista) dovrebbe essere Kraven, d'altra parte il nome è stato fatto dallo stesso regista Jon Watts come possibile desiderio e il fatto che la storia di Spider-Man abbia assunto respiro internazionale corrobora l'ipotesi.
Tuttavia, un'altra ipotesi possibile è che il nuovo villain sia Scorpion, alter-ego di Mac Gargan, investigatore privato inizialmente assunto da Jonah Jameson del Daily Bugle per cercare di scoprire segreti o gettare fango su Spider-Man. Sottoposto a un esperimento per volere anche dello stesso Jameson, Mac Gargan si muta in Scorpion ottenendo dei super-poteri ma diventando anche un pazzo assassino.
Scorpion, entrando peraltro in contatto con il simbionte Venom, entra a far parte dei Sinister Twelve che potrebbero essere la chiave degli sviluppi futuri della serie cinematografica di Spider-Man. Mac Gargan è visibile in Homecoming e finisce in galera insieme a Toomes (L'Avvoltoio), dimostrando un'estrema curiosità nei confronti dell'identità segreta di Spider-Man. Essendo questa stata rivelata alla fine di Spider-Man: Far From Home, viene da pensare che possa esserci uno sviluppo su Scorpion alla caccia del super eroe.