0

SpongeBob SquarePants: Titani della marea è amato nelle recensioni giapponesi di Famitsu, più di altri giochi

SpongeBob SquarePants: Titani della marea è il gioco di punta nelle recensioni di Famitsu: la testata giapponese ha infatti assegnato ottimi voti al titolo di THQ.

NOTIZIA di Marie Armondi   —   19/11/2025
Patrick in SpongeBob SquarePants: Titani della marea
SpongeBob SquarePants: Titani della Marea
SpongeBob SquarePants: Titani della Marea
Articoli News Video Immagini

Sono disponibili le nuove recensioni della testata giapponese Famitsu, che come sempre a ogni nuovo numero dice la propria sui giochi più (o meno, alle volte) recenti.

Prima di vedere le cifre, ricordiamo come funziona. Famitsu propone quattro recensioni per ogni videogioco, con quattro voti assegnati da quattro recensori diversi. I singoli responsi sono in decimi e la conseguenza è che ogni titolo può prendere un massimo di 40 punti. Il voto perfetto, però, è molto raro e l'ultimo che lo ha ricevuto è Like a Dragon: Infinite Wealth, nel gennaio 2024, quasi due anni fa.

I voti delle recensioni di Famitsu

Vediamo ora i voti assegnati da Famitsu nelle recensioni più recenti:

  • Annie: Last Hope - 7 / 7 / 6 / 8
  • Bad Boy Brother - 7 / 7 / 7 / 7
  • SpongeBob SquarePants: Titani della marea - 8 / 8 / 8 / 8
  • Yggdra Kingdom - 8 / 7 / 7 / 7

SpongeBob SquarePants: Titani della marea è il grande nome della settimana e pare essere stato alquanto apprezzato dai recensori di Famitsu, che hanno assegnato tutti un 8 su 10. Gli altri giochi sono invece meno famosi e anche meno apprezzati.

SpongeBob SquarePants: Titani della marea, la recensione della nuova avventura di SpongeBob e Patrick SpongeBob SquarePants: Titani della marea, la recensione della nuova avventura di SpongeBob e Patrick

Annie: Last Hope è uno sparatutto con visuale dall'alto nel quale combattere contro orde di zombie. Si tratta di un gioco del 2020, ma era stato rimosso dalla vendita. A giugno 2025 è però tornato disponibile con anche l'aggiunta della lingua giapponese, fattore che supponiamo avrà condizionato la recensione di Famitsu.

Bad Boy Brother è un picchiaduro a scorrimento in stile anime nel quale vestiamo i panni di uno studente che deve aprirsi la strada picchiando altri alunni della scuola. Yggdra Kingdom, infine, è una visual novel che porta il protagonista in un altro mondo dallo stile fantasy; il giovane deve aiutare una bella ragazza a salvare il padre.

Segnaliamo infine che la demo di SpongeBob SquarePants: Titans of the Tide è disponibile per PC, Xbox Series e PlayStation 5.