1

Spyro: Reignited Trilogy non è previsto per PC, almeno per il momento

Dopo la pubblicazione delle versioni PS4 e Xbox One di Spyro: Reignited Trilogy, Activision non sembra avere in programma conversioni per altre piattaforme

NOTIZIA di Davide Spotti   —   14/11/2018
Spyro: Reignited Trilogy
Spyro: Reignited Trilogy
News Video Immagini

Spyro: Reignited Trilogy, la raccolta con i remake dei primi tre capitoli della serie, ha fatto il suo debutto questa settimana su PS4 e Xbox One. In molti si chiedono se il gioco uscirà anche su altre piattaforme, come del resto è già avvenuto con Crash Bandicoot N. Sane Trilogy.

Nel corso di un'intervista realizzata da Nintendo Life, un portavoce del publisher americano ha confermato che, almeno per il momento, non ci sono piani di realizzare nè una versione PC nè una versione Nintendo Switch del gioco.

"Siamo entusiasti che anche altri fan di Spyro possano avere l'opportunità di sperimentare il franchise su PS4 e Xbox One. Non abbiamo altre piattaforme da annunciare in questo momento", ha dichiarato Activision.

Nella nostra recensione di Spyro: Reignited Trilogy per PS4, Giordana Moroni scrive: "Spyro: Reignited Trilogy è un remake che mostra in tutta la sua bellezza lo sforzo e l'impegno di Toys for Bob che, con molta umiltà, ha messo da parte la sua rivisitazione del personaggio per ridare splendore ai capitoli originali.

Il feedback dei comandi va di pari passo con la complessità delle animazioni studiate per le movenze del drago, regalando un fluidità e piacevolezza dei comandi che la trilogia degli anni '90 non ha mai avuto. Ogni cosa è perfettamente curata, quasi diabolica: colori vibranti, livelli ricchi di dettagli ed effetti grafici, suoni e finalmente una localizzazione italiana all'altezza della situazione.

Non manca qualche difetto, con il più grande rappresentato dalla possibilità di poter cercare fin da subito le gemme mancanti con l'aiuto di Sparx: che sia la correzione di una lacuna di design o una scelta dello sviluppatore dedicata ai giocatori di oggi, la troviamo una decisione sbagliata e che penalizza parte del divertimento del titolo."