60

Stadia: Google promette tre giorni di grandi annunci per la prossima settimana

Google ha promesso tre giorni di grandi annunci legati a Stadia, la sua piattaforma per il cloud gaming, per la prossima settimana, tra giochi e tante sorprese.

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   13/10/2020

Google ha annunciato tramite Twitter tre giorni di grandi annunci legati a Stadia, la sua piattaforma per il cloud gaming. Il tweet non specifica niente in merito a cosa aspettarci, anche se speriamo che Google dia l'atteso colpo di reni per risollevare un po' le sorti di Stadia. Leggiamo:

"Sta per arrivare della bella roba! Accenderemo la vostra settimana con tre giorni di annunci, presentazioni e altre sorprese. E se ciò non bastasse, ci saranno tre giochi provabili da subito. Il tutto inizierà il 20 ottobre alle 9AM PT/6 PM CET."

Google deve rispondere al più presto a un mercato fortemente aggressivo, che vede proposte decisamente più convenienti della sua, in particolare quelle di Microsoft con Xcloud e quella di Amazon con l'imminente Luna. La tecnologia c'è e i soldi immaginiamo che non manchino. Ci vuole solo un po' più di coraggio e di lungimiranza per evitare figuracce come quella del nuovo Chromecast senza un'applicazione Stadia dedicata al lancio.