29

Star Wars Eclipse, prime immagini e dettagli per l'avventura di Quantic Dream

Quantic Dream e Lucasfilm hanno pubblicato le prime immagini e alcuni dettagli di Star Wars Eclipse, la nuova avventura annunciata durante i Game Awards 2021.

NOTIZIA di Tommaso Pugliese   —   10/12/2021

Star Wars Eclipse è la nuova avventura sviluppata da Quantic Dream, che si mostra finalmente con le prime immagini e i primi dettagli dopo il reveal ai Game Awards 2021.

Annunciato con un trailer ai TGA 2021, Star Wars Eclipse ci porterà per la prima volta in una regione inesplorata dell'Orlo Esterno e sarà ambientato nell'epoca dell'Alta Repubblica, ovverosia l'età d'oro degli Jedi.

La formula sarà quella tipica delle produzioni targate Quantic Dream, dunque un'avventura con elementi action ma soprattutto con una narrazione ramificata, che ad ogni scelta del giocatore farà corrispondere delle conseguenze in grado di influenzare lo sviluppo della storia.

Più di ogni altra cosa, Star Wars Eclipse sarà un prodotto creato da un team esperto e appassionato al mondo di Star Wars, con "nuovi luoghi da esplorare attraverso storie inedite con personaggi unici, ognuno con il proprio percorso, abilità e ruoli da giocare."

Allo stato attuale il titolo non ha un periodo di uscita né piattaforme di riferimento, ma immaginiamo sarà certamente disponibile su PC, PS5 e Xbox Series X|S.