50

Starfield, l'aggiornamento di maggio è disponibile: 60 fps su Xbox ma non solo

L'aggiornamento di maggio per Starfield è ora disponibile per il download: introduce modalità grafiche fino a 60 fps su Xbox Series X, ma non solo.

Starfield, l'aggiornamento di maggio è disponibile: 60 fps su Xbox ma non solo
NOTIZIA di Tommaso Pugliese   —   15/05/2024

L'aggiornamento di maggio di Starfield è ora disponibile per il download: il pacchetto, che su console pesa ben 24,7 GB, introduce le tanto attese modalità grafiche fino a 60 fps su Xbox Series X, ma non solo.

Nell'update di maggio di Starfield trovano infatti posto anche un miglioramento delle superfici delle mappe per un maggiore livello di dettaglio e nuovi livelli di difficoltà per quanto concerne elementi come il combattimento fra navi, il trasporto del carico e il combattimento a terra.

L'aggiornamento dovrebbe inoltre porre le basi per l'arrivo dei veicoli, una feature parecchio richiesta dagli utenti, che consentirà loro di esplorare i pianeti a velocità sostanzialmente superiori rispetto a quanto disponibile attualmente.

Le nuove modalità grafiche

Inevitabilmente, la novità più interessante dell'aggiornamento di maggio è rappresentata dalle nuove modalità grafiche disponibili per Starfield su Xbox Series X, Visual e Performance: la prima punta sulla risoluzione, la seconda dà invece priorità al frame rate.

Quest'ultima fa affidamento principalmente sugli schermi che supportano la tecnologia VRR, e consente in tal caso di impostare 30, 40 o 60 fps, con anche un'opzione per sbloccare completamente i fotogrammi. Sui display privi di tale tecnologia si potrà scegliere solo fra 30 e 60 fps.