In occasione del lancio di Shattered Space, la sua prima espansione, Starfield riceve anche un sostanzioso aggiornamento con l'arrivo della patch 1.14.70, che va a migliorare e modificare diversi aspetti dell'RPG spaziale di Bethesda.
Come riportato nel messaggio pubblicato su X dalla compagnia, l'update va a colpire diversi aspetti di Starfield, oltre ovviamente a preparare la strada per il lancio di Shattered Space, per il quale deve far spazio a un intero nuovo pianeta ricco di location, quest e contenuti di gioco vari.
La patch appare comunque piuttosto estesa e in grado di occuparsi di diversi aspetti, dagli elementi tecnici alla base di Starfield ad alcune caratteristiche più specifiche del gameplay.
Tanti miglioramenti applicati
Nel messaggio qui sotto trovate riepilogate tutte le novità con le note ufficiali dell'update 1.14.70, disponibile da oggi alle ore 17:00 in contemporanea con il lancio dell'espansione Shattered Space.
Tra le novità maggiori riportiamo l'aggiunta del processo automatico di creazione dei modelli per Disntant LOD su Creation Kit, ma anche diversi elementi che ricadono nell'ambito "generale" come miglioramenti alla stabilità, rimozione del limite sul caricamento delle creazioni e miglioramenti alla grafica e al sistema di illuminazione.
Sul fronte gameplay si tratta soprattutto di aggiustamenti che riguardano bilanciamento e effetti delle armi, oltre alla soluzione di alcuni problemi con il crafting ed eventuali bug riscontrati.
Proprio per quanto riguarda la soluzione di problemi si registra la maggior parte delle novità: questi riguardano aggiustamenti a quest, ambientazioni e anche al nuovo veicolo di superficie Rev-8 introdotto con il recente aggiornamento di agosto.