Starfield vi piace o no? Anzi, non ditecelo, poco conta in realtà, perché Bethesda è più che sicura che si tratti del suo miglior gioco sotto tanti punti di vista, non importa se il risultato finale non faccia per voi.
La dichiarazione arriva da Emil Pagliarulo - Bethesda design director - che ha parlato con GamesRadar. Durante un'intervista lo sviluppatore ha detto la propria a riguardo.
La dichiarazione del design director di Starfield
Pagliarulo ha dichiarato: "Penso che sotto molti aspetti, Starfield sia la cosa più difficile che Bethesda abbia mai fatto. Ci siamo spinti a fare qualcosa di totalmente diverso. Inserire in una Xbox il più grande e ricco GDR di simulazione spaziale che si potesse immaginare. Il fatto che ci siamo riusciti rende Starfield una specie di meraviglia tecnica. È anche, per molti versi, il miglior gioco che abbiamo mai realizzato. Ma per noi la cosa più importante è che Starfield ha una sua personalità unica e ora si trova accanto a Fallout ed Elder Scrolls".
"Potrebbe non essere il tipo di gioco che tutti amano, ma cosa lo è?", ha aggiunto Pagliarulo, "Abbiamo creato una nuova IP, da zero, e un'esperienza assolutamente unica su console. Non sto dicendo che Starfield sia migliore o peggiore di altri giochi, ma solo che è diverso per ciò che offriamo. È quella strana miscela Bethesda di immersione, azione e gioco di ruolo... ma anche diverso [dagli] altri giochi di ruolo di Bethesda".
Certo, alla fine in parte conta anche la reazione del pubblico e, per quanto riguarda il DLC, non pare che sia totalmente positiva: Starfield - Shattered Space non ha convinto i giocatori su Steam: oltre metà delle recensioni è negativa.