4

Stasis: Bone Totem arriva su console, trailer con data d'uscita per l'ottima avventura horror

Dopo gli ottimi riscontri su PC, l'affascinante avventura horror Stasis: Bone Totem arriva anche su console: data annunciata con un trailer.

Stasis: Bone Totem arriva su console, trailer con data d'uscita per l'ottima avventura horror
NOTIZIA di Giorgio Melani   —   16/03/2024

Stasis: Bone Totem sta per arrivare su console, con un nuovo trailer che annuncia la data d'uscita dell'ottima avventura horror di The Brotherhood su PlayStation, Xbox e Nintendo Switch, fissata per il 28 marzo 2024, dunque fra poco.

Si tratta di un'avventura grafica che segue l'impostazione classica dei punta e clicca, anche se propone situazioni molto particolari, date soprattutto dalla sua peculiare atmosfera horror che riesce ad essere molto inquietante, come abbiamo descritto anche nella nostra recensione di Stasis, il primo capitolo della serie.

Stasis: Bone Totem riprende alcuni elementi horror e fantascientifici del primo capitolo ma trasferisce il tutto in un'ambientazione completamente diversa e con una storia scollegata dagli eventi del capostipite, pur mantenendo intatte alcune caratteristiche specifiche.

Tra horror e punta e clicca classico

Tra gli elementi distintivi rimane l'inquadratura isometrica e la presenza di puzzle ed enigmi da risolvere con l'interazione attraverso gli oggetti dell'inventario ma anche utilizzando terminali e accedendo a veri e propri rompicapo, in alcuni casi.

La storia segue gli eventi dei coniugi Mac e Charlie, specializzati in missioni di salvataggio in mare, che si imbattono in una piattaforma petrolifera abbandonata nel bel mezzo dell'Oceano Pacifico, portando a galla un orribile segreto che la Cayne Corporation cercava in ogni modo di tenere nascosto.

Già disponibile da tempo su PC, Stasis: Bone Totem ha ottenuto grandi consensi sia da parte della critica che del pubblico su tale piattaforma e si appresta ora a raggiungere anche le console.