22

Pokémon: Toyota ha costruito un Miraidon a dimensione naturale che può essere guidato

Da Pokémon Violetto, ecco arrivare un vero Miraidon costruito dai laboratori Toyota in risposta al sogno di un gruppo di bambini in Giappone.

Pokémon: Toyota ha costruito un Miraidon a dimensione naturale che può essere guidato
NOTIZIA di Giorgio Melani   —   16/03/2024

Tra le grandi stranezze provenienti dal Giappone, questa settimana riportiamo l'esistenza di un Pokémon Miraidon costruito da Toyota a dimensione "naturale", che può anche essere guidato ed è stato messo a disposizione del pubblico proprio in questo fine settimana di marzo.

Miraidon è una nuova creatura, un Pokémon Leggendario che è stato introdotto in particolare in Pokémon Violetto, che ha la caratteristica di diventare una sorta di motocicletta, rappresentando anche un utile veicolo per spostarsi all'interno della mappa, in maniera piuttosto originale per la serie.

Il gruppo Toyota Engineering Society ha preso ispirazione da questo Pokémon per il suo nuovo progetto, in seguito a un'iniziativa veramente particolare: l'anno scorso ha chiesto a 8000 alunni di scuole elementari cosa vedessero come "futuro della mobilità", e molti bambini hanno risposto con dei bei disegni di Miraidon.

Un Miraidon vero, in test questo fine settimana

Il Miraidon vero costruito da Toyota nelle sue due configurazioni
Il Miraidon vero costruito da Toyota nelle sue due configurazioni

La cosa evidentemente è piaciuta molto al gruppo di Toyota, e gli ingegneri hanno deciso di realizzare la visione suggerita dai bambini, di fatto costruendo un Miraidon vero, ovviamente in collaborazione diretta con The Pokémon Company.

Dopo un bel po' di lavoro, dai laboratori è dunque uscito questo Miraidon meccanico, di fatto una sorta di realizzazione dal vero del Pokémon Leggendario di Pokémon Violetto, che è stato infine svelato al pubblico nelle sue due configurazioni, potendo essere convertito dalla versione a quattro zampe a quella con ruote.

La cosa interessante è che il veicolo potrà anche essere provato dal pubblico: dal 15 al 17 marzo, il Miraidon di Toyota potrà essere guidato all'interno del Tokyo Midtown Hibiya Atrium, attraverso un'iniziativa di test ufficiale dedicata al pubblico.