State of Play tornerà stasera con un nuovo appuntamento organizzato da Sony, e molti si chiedono quali giochi per PS4 verranno mostrati nel corso dell'evento.
The Last of Us 2 sarà senza dubbio il protagonista della serata: sviluppato da Naughty Dog e annunciato durante l'ormai lontana PlayStation Experience di fine 2016, il gioco si presenterà senza dubbio con un nuovo trailer contenente la data di uscita nei negozi.
Il resto sono più o meno ipotesi e congetture, a cominciare dal ruolo di Death Stranding: la nuova opera diretta da Hideo Kojima è stata mostrata al Tokyo Game Show 2019 con diverse sequenze di gameplay e pare che il celebre game designer giapponese abbia preparato per State of Play il trailer di lancio del titolo, in arrivo come noto l'8 novembre.
Vedremo anche Ghost of Tsushima? Molteplici fonti dicono di no: il promettente progetto targato Sucker Punch, ambientato durante l'invasione del Giappone da parte dei soldati Mongoli nel 1274, verrà probabilmente pubblicizzato a dovere nel corso del prossimo anno.
Si è parlato tanto negli ultimi giorni di un nuovo episodio di Batman: Arkham realizzato da WB Games, gli autori di Batman: Arkham Origins, ed è probabile l'annuncio del gioco con un trailer a State of Play. O quantomeno i numerosi fan dell'Uomo Pipistrello sperano sia la volta buona.
Tornando alle produzioni first party, con il lancio di MediEvil e Concrete Genie dietro l'angolo è del tutto ragionevole la presenza di entrambi i titoli nell'evento, magari insieme a Marvel's Iron Man VR: quest'ultimo è stato mostrato per la prima volta proprio a State of Play lo scorso marzo.
L'acquisizione di Insomniac Games da parte di Sony potrebbe portare il team di sviluppo a rivelare i propri piani per il futuro già stasera, e magari la conferma di Marvel's Spider-Man 2, per quanto prematura, giocherebbe a favore dell'azienda giapponese nell'ottica delle recenti polemiche riguardanti la gestione dell'universo cinematografico di Spider-Man e l'interruzione della collaborazione con Disney.
Restando nel campo delle ipotesi, molti si chiedono a cosa stiano lavorando i ragazzi di Bluepoint Games, oramai visti come un team specializzato nella realizzazione di ottimi remake. Scopriremo qualcosa stasera?
Quali sono le vostre previsioni per State of Play? Parliamone.