102

Steam: Helldivers 2 domina ancora la classifica di vendite, seguito da Last Epoch ed Elden Ring

Scopriamo la nuova classifica di vendite di Steam, che vede Helldivers 2 in prima posizione per l'ennesima volta, ma anche qualche sorpresa.

Steam: Helldivers 2 domina ancora la classifica di vendite, seguito da Last Epoch ed Elden Ring
NOTIZIA di Stefano Paglia   —   27/02/2024

Come ogni settimana è arrivata la classifica di vendita di Steam. Nemmeno gli ottimi numeri registrati da Last Epoch sono bastati per scalzare Helldivers 2 dalla vetta della top 10. Al contrario, Palworld ha subito un'importante flessione, seppur fisiologica, scendendo dal terzo all'ottavo posto dopo tante settimane di permanenza sul podio.

Vediamo di seguito la classifica del 20 - 27 febbraio 2024 di Steam, che ricordiamo essere stilata in base ai ricavi in dollari e non sulle unità vendute.

  1. Helldivers 2
  2. Last Epoch
  3. Elden Ring
  4. Steam Deck
  5. Nightingale
  6. Elder Ring Shadow of the Erdtree
  7. Helldivers 2 - Upgrade to Super Citizen Edition
  8. Palworld
  9. Balatro
  10. Pacific Drive

Elden Ring torna in top 10

Elden Ring Shadow Of The Erdtree 21 02 4

Grazie all'annuncio della data di uscita dell'espansione Shadow of the Erdtree le vendite di Elden Ring hanno registrato un notevole incremento, tanto che il gioco, non solo è tornato in top 10, ma addirittura figura al terzo posto, con i preorder dell'espansione al settimo.

Un altro dato interessante riguarda il settimo posto, occupato dall'upgrade alla Super Citizen Edition di Helldivers 2. Evidentemente molti di coloro che hanno acquistato il gioco base si stanno divertendo talmente tanto da decidere di voler spendere un extra per i contenuti aggiuntivi di questa edizione.

Tra le new entry di questa settimana troviamo anche Balatro, un sorprendete gioco di carte basato sul poker ibridato a meccaniche roguelike che è stato in grado di superare le 250mila copie vendute poco dopo il lancio. Se vi abbiamo incuriosito, ecco la nostra recensione di Balatro.