6

Mario Kart invade I Simpson nella nuova puntata della celebre serie animata

Mario Kart popola i sogni di Homer nella nuova puntata dei Simpson, nella quale è andato in scena un siparietto particolarmente esilarante.

Mario Kart invade I Simpson nella nuova puntata della celebre serie animata
NOTIZIA di Giorgio Melani   —   27/02/2024

La recente puntata de I Simpson andata in scena in Nord America nelle ore scorse contiene una vera e propria parodia di Mario Kart, con tanto di imitazioni di alcuni dei personaggi principali e la cosa non è ovviamente sfuggita, come dimostrano le clip subito comparse online a breve distanza.

L'episodio 762, intitolato "Lisa Gets an F1", vede Lisa entrare nel mondo delle corse professionistiche di go-kart, cosa che in qualche modo incrementa le ansie di Homer per i possibili pericoli che questo sport potrebbe comportare alla figlia.

In qualche modo, le paure del padre prendono forma in un sogno che ha tutto l'aspetto di una corsa in Mario Kart, come potete vedere dal video riportato qui sopra, con tanto di evidenti imitazioni di alcuni dei personaggi, oltre a situazioni del tutto in linea con il gioco Nintendo.

La prima volta di Mario Kart nei Simpson

Homer/Wario e Lisa/Mario
Homer/Wario e Lisa/Mario

Lisa riprende chiaramente Mario, con tanto di espressioni tipiche e baffo stampato su volto, mentre Homer appare come un perfetto Wario, anche questi imitando la parlata tipica del personaggio e la sua aggressività in pista.

Ma nel breve volgere del mezzo minuto di video possiamo notare anche vari altri riferimenti, al di là di quella che sembra essere una sorta di Rainbow Road scorgiamo vari compagni di classe modificati per l'occasione: Martin è Toad, Nelson è giustamente Bowser, una delle gemelle è Peach e Milhouse è una perfetta, sebbene effimera, versione di Yoshi.

Nonostante ci siano state molte citazioni a Mario all'interno dei Simpson, a partire dal celebre episodio "Marge non essere orgogliosa" del 1995, in cui Mario e Luigi consigliano a Bart di rubare un videogioco (dal quale emergerà anche il mitologico Ammazza che Mazza), questa è la prima citazione diretta su Mario Kart all'interno della serie animata.