4

SteamWorld Build, trailer del gameplay per il city builder ambientato a SteamWorld

Gli autori di SteamWorld Build hanno presentato un trailer del gameplay per il city builder ambientato a SteamWorld, in arrivo su PC, PlayStation, Xbox e Switch.

SteamWorld Build, trailer del gameplay per il city builder ambientato a SteamWorld
NOTIZIA di Tommaso Pugliese   —   17/03/2023

SteamWorld Build è stato presentato con un nuovo trailer del gameplay che offre uno sguardo alle meccaniche di questo city builder ambientato a SteamWorld, in uscita su PC, PlayStation, Xbox e Nintendo Switch.

Annunciato a gennaio, SteamWorld Build ci metterà nei panni di un architetto incaricato di costruire le case per i cittadini di SteamWorld, assicurare loro il cibo e impiegarli nelle miniere per l'estrazione delle risorse necessarie a sventare una catastrofe.

Man mano che renderemo la città più grande, arriveranno nuovi abitanti a fornire ulteriore forza lavoro e a presentare esigenze che dovremo soddisfare, migliorando l'efficienza degli edifici, trasportando le merci e difendendoci dalle creature del sottosuolo che proveranno a invaderci.

SteamWorld Build promette insomma di offrire un'esperienza diversa dal solito, caratterizzata da un gameplay accessibile ma profondo, con un'interfaccia ottimizzata sia per mouse e tastiera che per il controller e il solito stile accattivante di SteamWorld.