15

Steins; Gate Re:Boot annunciato con un teaser trailer e periodo di uscita

Steins;Gate presto tornerà con il look rifatto e nuovi contenuti grazie a Steins;Gate Re:Boot, una riedizione in arrivo il prossimo anno in Giappone.

NOTIZIA di Stefano Paglia   —   29/10/2024
I personaggi di Steins;Gate

Durante il il concerto per festeggiare il 15° anniversario di Stein; Gate, Mages ha annunciato che la visual novel presto tornerà con il look rifatto. Per la precisione è stato annunciato Steins;Gate Re:Boot, con uscita prevista nel corso del 2025 in Giappone.

Come suggerisce il titolo, si tratta di un reboot, che dalle prime informazioni erediterà lo stile dell'originale del 2019, ma vanterà una grafica rifatta e elementi aggiuntivi della storia. Purtroppo per il momento non sono stati svelati altri dettagli. L'annuncio è stato accompagnato da un teaser trailer, che trovate qui sotto.

Cos'è Steins;Gate?

Come accennato in apertura, il lancio di Steins;Gate Re:Boot è previsto per il 2025 in Giappone, per piattaforme ancora da annunciare. Non si è parlato di una possibile pubblicazione in occidente, ma considerando la folta schiera di fan del franchise in Europa e Nord America è probabile che presto riceveremo delle conferme in merito.

Steins;Gate è una visual novel, da cui è stato tratto l'omonimo anime, che segue le vicende dello scienziato in erba Rintaro Okabe e dei suoi amici, che scoprono come poter inviare messaggi nel passato utilizzando un forno a microonde modificato, alterando così il corso della storia. Questa scoperta tuttavia attira le attenzioni di un'organizzazione segreta che mira a impossesarsi di questa invenzione e sarà al centro di una futura Terza Guerra Mondiale. Se volete saperne di più, vi rimandiamo alla nostra recensione dell'originale Steins;Gate.