12

Styx: Shards of Darkness è gratis su GOG, con i saldi del Black Friday in corso

Styx: Shards of Darkness può ora essere scaricato gratis su GOG, all'interno dei saldi del Black Friday attualmente in corso.

Styx: Shards of Darkness è gratis su GOG, con i saldi del Black Friday in corso
NOTIZIA di Giorgio Melani   —   21/11/2023

Su GOG sono in corso i saldi del Black Friday e con questi arrivano anche i tipici "giveaway", ovvero vari regali che la piattaforma elargisce ai suoi utenti in queste occasioni, e il gioco gratis di oggi è Styx: Shards of Darkness.

Potete dunque effettuare il download gratuito di Styx: Shards of Darkness a questo indirizzo su GOG, basta semplicemente effettuare il login con le proprie credenziali e procedere al richiedere il gioco, che verrà inserito nella propria libreria dove resterà anche dopo la conclusione dell'offerta.

Ci sono ancora circa tre giorni per reclamare il gioco, dunque c'è un po' di tempo. Pur non trattandosi propriamente di un titolo di enorme spessore, si tratta comunque di un gioco molto interessante, anche grazie alla sua peculiare ambientazione fantasy.

La particolare avventura di Styx

Styx: Shards of Darkness, un'immagine del gioco
Styx: Shards of Darkness, un'immagine del gioco

Sviluppato da Cyanide, Styx: Shards of Darkness evolve e potenzia ogni comparto del primo capitolo, perdendo ovviamente qualcosa in termini di originalità ma guadagnando in compattezza e ricchezza dell'esperienza.

Si tratta di un gioco stealth incentrato su un gobelin ladro, che si ritrova a dover portare a termine varie missioni, penetrando all'interno di ambientazioni più o meno protette e cercando di rubare vari artefatti.

L'elemento caratterizzante della serie risiede soprattutto nel suo protagonista, che di per sé è tipicamente un anti-eroe: un goblin specialista in assassinii e furti che si ritrova ad attraversare vari scenari alla ricerca di preziosi manufatti.

Tuttavia, anche la meccanica RPG stealth presenta numerose caratteristiche interessanti e si distingue da molti titoli che condividono ambientazioni e pretesti simili. Potete conoscerlo meglio con la nostra recensione di Styx: Shards of Darkness.