25

Super Mario Bros. Il Film: la voce di Mario in nove lingue diverse, qual è la vostra preferita?

Super Mario Bros. Il Film si è mostrato con un primo trailer e abbiamo potuto sentire la voce di Mario: ora, ascoltiamola in altre lingue. Qual è la migliore?

NOTIZIA di Nicola Armondi   —   08/10/2022

Nintendo e Illumination hanno da poco svelato il primo trailer di Super Mario Bros. Il Film, all'interno del quale possiamo sentire i doppiaggi dei vari personaggi. Osservato speciale è Mario, il protagonista, il cui doppiaggio inglese è stato criticato da molti. Come se la cavano però gli altri doppiatori? Nel video che potete vedere qui sopra, potete ascoltare la voce di Mario in inglese, italiano, tedesco, ungherese, francese, spagnolo, portoghese, spagnolo latino (ovvero quello delle americhe) e hindi.

Ovviamente ogni doppiatore ci mette il proprio stile, magari anche seguendo le direttive della divisione locale che si occupa di realizzare la voce di Mario e degli altri personaggi di Super Mario Bros. Il Film. Ogni doppiaggio ha il proprio valore, ma tra tutti dobbiamo ammettere di essere rimasti colpiti da quello francese, come da molti altri vedendo le reazioni in rete.

Il trailer mostra una sezione veramente breve dedicata a Mario, quindi non si può dare un giudizio definitivo a riguardo, ma per certo già ora ogni spettatore avrà il proprio doppiaggio preferito: diteci, qual è il vostro?

Se volete scoprire di più sul film di Super Mario Bros. Il Film: vi lasciamo alle nostre impressioni dopo il trailer del Nintendo Direct.